Oggetti d'arte e sculture

oggetti d'arte e sculture milano

Bestie
Orientarsi su oggetti unici e originali è sicuramente una scelta non da tutti, ma che regala all'atmosfera del tuo ambiente una nuova freschezza e un carattere proprio. Una scultura, un soprammobile o un fermacarte realizzato da un artista e lavorato per renderlo un pezzo singolo e non replicabile è un'opera d'arte, e come tale merita un'accurata scelta prima di essere acquistata.

Una delle maggiori difficoltà che può essere incontrata nella scelta di oggetti d'arte è quella di non trovare un luogo dove si possa avere un'ampia panoramica di prodotti. É un fattore importante per chiunque si orienti su un acquisto di questo genere, perché anche una piccola scultura d'arte, per essere apprezzata e poi amata, deve prima essere osservata senza fretta.
oggetti-arte-sculture-milano.jpg


A Milano, tra i quartieri di Isola, Zara, Maciachini, Garibaldi e Stazione centrale, si respira un clima molto vicino all'arte e vi è un interesse vivo per artisti contemporanei e per le loro opere. Per chi è in cerca di oggetti d’arte a Milano una tappa obbligatoria è sicuramente la galleria arte zara LabGallery, che mette in mostra dipinti, sculture e molto altro, oltre a gestire un laboratorio di restauro per i quadri.
Nella ricca esposizione si possono trovare le celebri mucche Cow Parade, tazzine dipinte a mano e soprammobili di ceramica, in un tripudio di colori in grado di stuzzicare e incuriosire ogni gusto personale.

10
2
20180710 153619
3
5
6
8
9
P1100546
P1100548
P1100550
P1100552
Oggetti Arte Milano

Mucche cow parade a Milano

Bestie
Il noto evento delle mucche Cow Parade che hanno fatto il giro del mondo ha visto le sue origini in Svizzera, dalle mani dell'artista Pascal Knapp, che creò il primo modello di mucca in dimensioni reali in occasione della mostra d'arte che si tenne a Zurigo nel 1998. Per l'evento venne creato, a partire dal modello originale, uno stampo per produrre molte copie della mucca in fibra di vetro.

Le mucche prodotte ebbero la funzione di vere e proprie tele, sulle quali molti pittori espressero la propria arte decorativa. Lo stesso processo fu in seguito adottato per altri prototipi dello stesso soggetto in versione seduta e mentre sta pascolando.
Image

I modelli sono stati usati durante molti eventi simili a quello di Zurigo, sparsi in tutto il mondo e sono stati sfruttati da migliaia di artisti come base per la propria espressione. Si tratta di un tipo arte pubblica molto stimolante, che è riuscita a coinvolgere persone dallo stile diverso, come pochi altri eventi di questo genere.
Chi è interessato ad oggetti d'arte nella zona di Milano sarà sicuramente attratto dalle riproduzioni in miniature delle mucche Cow Parade esposte presso Arte Zara, che ne è rivenditore ufficiale. Si tratta di oggetti di design in ceramica o resina, dipinti a mano o serigrafati, adatti a qualsiasi tipo di arredamento. Le mucche della Cow Parade sono allegre, spiritose e curate nei dettagli: sono oggetti con decorazioni uniche, ognuno dei quali esprime il messaggio di un artista diverso.

Le mucche prodotte ebbero la funzione di vere e proprie tele, sulle quali molti pittori espressero la propria arte decorativa. Lo stesso processo fu in seguito adottato per altri prototipi dello stesso soggetto in versione seduta e mentre sta pascolando.

VISITA LE MUCCHE COW PARADE

Alcuni oggetti d'arte particolarmente degni di nota solo le creazione in ceramica di Simona Armas, tutte realizzate con la tecnica di lavorazione Raku.
I manufatti prodotti con questo metodo di origine orientale non necessitano degli stampi utilizzati per le tradizionali statue di ceramica, ma sono interamente lavorati a mano. Questo rende impossibile che due creazioni prodotte in questo modo siano perfettamente uguali.

Il passaggio che rende particolare la tecnica Raku è la seconda cottura di circa tre ore in un forno a temperature fino a 1000 gradi celsius. L'oggetto viene estratto mentre è incandescente e depositato al di sopra di materiali combustibili. Il calore sprigionato dal manufatto permette l'accensione del combustibile che brucia completamente; l'oggetto viene quindi immerso nell'acqua e pulito dai segni del trattamento a cui è stato sottoposto. Oltre alla preziosa tecnica produttiva, i manufatti di Simona Armas sono decorati con colori vivaci e accostamenti gradevoli.

Le collezioni dell'artista rappresentano quasi unicamente animali di diverse dimensioni caratterizzati dai grandi occhi. Una serie racchiude le rappresentazioni di animali di terra come pecore, gatti, maiali, tartarughe e galline, mentre una seconda collezione è popolata dagli animali marini, tra cui balene, granchi, polpi e una grande varietà di pesci.
Image

Una galleria d’arte a Milano nel cuore del quartiere Isola, un laboratorio che accoglie artisti noti e quotati e promuove nuovi talenti emergenti, una bottega artigiana con un vasto assortimento di cornici da fare su misura e dove il restauro e il recupero di quadri e specchiere è un tradizione.

Contatti

 Viale Zara, 19

 20159 - Milano

 +39 02.60.69.87

 info@artezara.it

 

©{2018} Arte Zara LabGallery. All Rights Reserved. Designed By    IDEACREATIVA.EU