Artisti

Antonio Zago

La pittura di Antonio Zago tratta la tela come un "muro" sopra il quale, a strati, depositare colori su colori (soprattutto primari): una vera e propria parete concettuale, su cui ricominciare a scrivere e raccontare storie. Il colore viene successivamente graffiato da Antonio Zago per fare intravedere infiniti stati d'animo ed emozioni… 

Antonio Zago è nato a Padova nel 1944, dove ancora oggi vive e lavora. Si è dedicato all’architettura per 17 anni e per altri 10 alla grafica pubblicitaria, immergendosi adesso completamente nella pittura, in una ricerca assolutamente formale, dagli esiti informali. Antonio Zago fa convivere il caso e la necessità fianco a fianco, con amore: una stesura ripetuta, ripensata, pensata nel colore-non colore: il bianco, il nero, armonizzando logica e fantasia.

Il caso Antonio Zago lo affida alla mano sinistra, la meno comandata, la più libera ed imperfetta. Moltissime, le sue personali in Italia e all’estero.

ALCUNE DELLE OPERE REALIZZATE
Lucignolo1
Lucignolo2
Lucignolo3

Una galleria d’arte a Milano nel cuore del quartiere Isola, un laboratorio che accoglie artisti noti e quotati e promuove nuovi talenti emergenti, una bottega artigiana con un vasto assortimento di cornici da fare su misura e dove il restauro e il recupero di quadri e specchiere è un tradizione.

Contatti

 Viale Zara, 19

 20159 - Milano

 +39 02.60.69.87

 info@artezara.it

 

©{2018} Arte Zara LabGallery. All Rights Reserved. Designed By    IDEACREATIVA.EU