Cornici

CORNICI SU MISURA : MODERNE, CLASSICHE

A CIASCUNO LA SUA CORNICE

Bestie

Sulla base delle richieste specifiche del cliente, Arte Zara LabGallery crea cornici su misura, classiche, barocche, contemporanee e moderne.

Stile, dimensioni e modello non sono parametri che limitano l’offerta proposta nel negozio di cornici a Milano, nel cuore del quartiere Isola, tra le case basse e l'avveniristica città dei grattacieli.

Arte Zara Lab Gallery propone un’infinità di cornici - classiche, barocche, contemporanee o moderne - vende sculture, grafiche d'autore, pezzi unici di artisti nazionali e internazionali.

  • Varietà di cornici diverse per stile e modello
  • Cornici classiche, barocche, in foglia oro o argento
  • Cornici contemporanee o moderne, laccate, lucide o satinate
  • Cornici con profili arte povera o in alluminio hi-tech
  • Cornici su misura e pezzi unici
  • Restauro di cornici a Milano
cornici-milano-arte-zara.jpg
Arte Zara LabGallery è un luogo in cui si creano cornici su misura, in diversi stili e modelli, si vendono cornici di varie tipologie e dimensioni, si recuperano e restaurano vecchie e antiche cornici di valore.
A metà tra una bottega artigiana di restauro di opere d'arte a Milano e una fucina di idee nuove e progetti in continuo divenire, Arte Zara LabGallery realizza e vende cornici nuove realizzate su misura e restaura cornici antiche di valore. In questo spazio artistico a Milano, nel cuore del quartiere Isola, diversi pezzi unici sono rigorosamente eseguiti a mano e un’ampia gamma di cornici è in vendita per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i clienti. Cornici contemporanee o classiche, in foglia oro o argento, laccate lucide o satinate, con profili arte povera o in alluminio hi-tech, specchiere su misura, manifesti delle migliori case editrici internazionali, sculture contemporanee e oggettistica di tendenza, lavorazioni in mdf.

Anche l’ambiente più ricco può sembrare “vuoto” o asettico

Bestie
La scelta di arredare la parete, oltre a non prevaricare sui volumi dell’ambiente, sempre più ridotti negli appartamenti di oggi, consente di personalizzare il luogo caricandolo di un forte impatto emotivo. Si riesce così, con l’aggiunta di dipinti, stampe, fotografie e perché no elementi tridimensionali che rispecchiano la nostra sensibilità personale, a dare un’anima al luogo dove viviamo.
BOX 1
BOX 2
BOX 3
BOX 4 1
BOX 4
BOX 6
BOX 7
BOX 8

A MILANO CREIAMO CORNICI SU MISURA, CORNICI CLASSICHE, CORNICI BAROCCHE, CORNICI CONTEMPORANEE E TECHE IN METACRILATO (PLEX MUSEALE)

Bestie

SCEGLIERE LA CORNICE GIUSTA PUÒ RIVELARSI UNA BELLA IMPRESA.

Allora come muoversi? Scegliere il colore della cornice che riprenda un particolare del soggetto è sempre un buon punto di partenza. Poi va scelta la larghezza; questa dovrebbe essere proporzionata al soggetto che deve invece rimanere il protagonista. La cornice serve solo a proteggere e valorizzare la tua opera.

Naturali, Classiche, Colorate, Moderne, Barocche o Museali, qui la cosa si fa più difficile perché entriamo nella sfera dei gusti personali.

In generale si cerca una cornice che abbia un profilo riconducibile alla mobilia della stanza.

Una cornice barocca si sentirà a più a suo agio se accompagnata da una poltrona o un mobile dello stesso stile. La stessa cosa vale per una cornice dal profilo molto lineare abbinata a una serie di mobili dal design minimal. Rimane comunque sempre la possibilità di osare con una cornice che vada in contrasto totale con il resto dell’ambiente. Scelta coraggiosa, che quando azzeccata, vi darà enormi soddisfazioni e darà al vostro ambiente un tocco di personalità incredibile.

Per valorizzare il gesto creativo di un artista, Arte Zara Labgallery a Milano progetta un lavoro su misura per esaltare l’opera d’arte. La cornice non viene concepita come un sostegno per tenere il quadro al muro, ma diventa un lavoro “sartoriale”, per esaltare il pregio e il valore dell’opera stessa.
La realizzazione di un dipinto, di una serigrafia o di una fotografia è frutto di una serie di fasi di lavorazione indispensabili, come lo studio del soggetto, la composizione della scena, la scelta dello stile e dei colori.
Tutti questi fattori e attenzioni contribuiscono a rendere un semplice quadro una vera e propria opera d'arte di cui ammirare la bellezza. Quando si vuole arricchire la casa o un altro locale con un dipinto è importante valorizzarlo in modo adeguato con una cornice dello stile e delle tonalità adatte al soggetto.

Un'ampia gamma di cornici tra cui scegliere è disponibile presso la galleria arte zara a Milano, che permette anche di usufruire del laboratorio per il restauro dei quadri.

La galleria è un punto di riferimento artistico per i quartieri di Isola, Zara, Maciachini, Garibaldi e Stazione centrale, e grazie all'enorme scelta di soluzioni permette di trovare facilmente la cornice che meglio valorizza una specifica opera.

Una galleria d’arte a Milano nel cuore del quartiere Isola, un laboratorio che accoglie artisti noti e quotati e promuove nuovi talenti emergenti, una bottega artigiana con un vasto assortimento di cornici da fare su misura e dove il restauro e il recupero di quadri e specchiere è un tradizione.

Contatti

 Viale Zara, 19

 20159 - Milano

 +39 02.60.69.87

 info@artezara.it

 

©{2018} Arte Zara LabGallery. All Rights Reserved. Designed By    IDEACREATIVA.EU